casa Padronale
La “casa Padronale” (trilocale – 80 mq) è posta al piano terra dell’edificio centrale.
Dispone di 4 posti letto con la possibilità di aggiungere comodamente fino a 2 posti letto (1 camera letto matrimoniale + ampio salone con letto singolo e divano letto matrimoniale + tinello/cucina + antibagno e bagno con doccia senza bidet + berceau esterno con tavolo e sedie, ombreggiato da pinetina esclusiva).
. La “casa Padronale”, una volta stalla per gli animali, é stata recuperata con un attento restauro che ha privilegiato l’utilizzo di materiali antichi e tipici del territorio: il tavolo é stato realizzato con un antica botte delle cantine di famiglia, il grande camino utilizzando una soglia in pietra di una domus romana, i comodini sono stati ideati sfruttando degli antichi recipienti di rame che servivano per caramellare le mandorle e farne i confetti, produzione tipica della vicina cittadina medievale di Sumona. Particolari sono poi le decorazioni e le ceramiche presenti nella casa frutto di scavi e ricerche che la famiglia de Pompeis, amante del proprio territorio ha valorizzato nel corso degli anni. La sensazione é quella di vivere in un’atmosfera autentica di una casa di campagna, romantica e originale:
Le grandi mura antiche della casa, di quasi un metro di spessore, la rendono molto fresca d’estate, con temperature che non superano mai i 27/28 gradi e la piacevole temperatura NATURALE permette piacevolissimi riposi.
All’atto della prenotazione è possibile esprimere solo una preferenza relativa all’appartamento prescelto, all’interno delle 4 categorie tipologiche possibili (GRANDI, MEDI, PICCOLI, SPECIALI), noi faremo il possibile per accontentarvi.