- “SPECIALI” (piccoli) APPARTAMENTI: la Torretta
Tra i piccoli appartamenti una menzione a parte merita la Torretta (bi-locale di 30 mq), ricavato da un vecchio silos per la rimessa del fieno, dove sono stati costruiti due piani all’interno di un ambiente circolare e romantico che ha le sembianze di una piccola torre antica. Tutto arredato con mobili e pezzi di artigianato tipico.
Al piano-terra c’é un soggiorno di 10 mq con angolo cucina, un disimpegno con un divano letto per bambini (1,70 m) e il bagno con doccia … ovviamente circolare ! Al primo piano c’é la camera da letto matrimoniale (o su richiesta con due singoli) con soffitto “a punta”, un’ampia finestra panoramica e terrazzino che si affacciano sul giardino principale. Questo appartamento é ideale per coppie giovani o “giovanili” (!), vista anche la presenza di una scala che, per motivi strutturali, è abbastanza ripida, ricordando un po’ quella delle barche. Non è pertanto consigliato a persone con problemi di mobilità o anziani, ma è estremamente affascinante e romantico e per chi può ne vale assolutamente la pena.
E’ posto tra l’edificio centrale e il secondario ed ha un piccolo giardino anteriore con un un bel patio coperto esterno che si affaccia sul parco circostante, arredato con tavolo e sedie.
Dotato di aria condizionata, forno a microonde (oltre a tutte le dotazioni per la cucina). D’inverno stufa a legna con sportello vetrato.
All’atto della prenotazione è possibile esprimere solo una preferenza relativa all’appartamento prescelto, all’interno delle 4 categorie tipologiche possibili (GRANDI, MEDI, PICCOLI, SPECIALI), noi faremo il possibile per accontentarvi.